Moduli per un laboratorio di orientamento inclusivo

Moduli per un laboratorio di orientamento inclusivo
a cura di Laura Nota e Salvatore Soresi

Il progetto Stay hungry, stay foolish, moduli per un laboratorio di orientamento inclusivo, si ispira ad alcuni dei modelli teorici maggiormente accrediti a livello internazionale.

Ogni modulo prevede:

  1. Un’introduzione di presentazione del modulo
  2. La presentazione teorica del costrutto (video e testo).
  3. La proposta di materiali per stimolare riflessioni quantitative e qualitative personali ed autovalutazioni a proposito del costrutto considerato.
  4. Sintesi personale a proposito del contributo che il costrutto in questione può fornire nel precisare i propositi ed obiettivi futuri.
  5. Proposta di ulteriori attività che gli interessati al laboratorio sono invitati a scegliere liberamente (approfondimenti teoricipartecipazione a gruppi specifici di discussione e riflessione, partecipazione ad iniziative finalizzate al potenziamento di abilità e competenze, ecc.).

Il progetto Stay hungry, stay foolish, moduli per un laboratorio di orientamento inclusivo sarà presentato in anteprima a Padova nel corso del Seminario del 23 marzo pv.

I Soci SIO interessati all’applicazione del progetto e a collaborare alla sua sperimentazione sono invitati a comunicarlo direttamente contattando la segreteria della Sio (info@www.sio-online.it)