Venerdì 5 maggio dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania, sede di via Ofelia, avrà luogo il workshop “L’Orientamento per Minori Stranieri non Accompagnati. Percorsi e strumenti”.
Il workshop intende approfondire le tecniche di orientamento utilizzabili con Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA), sia da un punto di vista teorico sia pratico. E’ prevista una fase operativa durante la quale i partecipanti saranno supportati nella progettazione di percorsi per MSNA. Introduce il workshop la prof.ssa Roberta Piazza (Presidentessa CUrE, Università di Catania) e saranno presenti, in qualità di relatori, la prof.ssa Paola Magnano (Assistant Professor, Università Kore di Enna, Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana per l’Orientamento) e il dott. Andrea Zammitti (Psicologo, Esperto in Job Placement, Socio Ordinario della Società Italiana per l’Orientamento).
Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo on-line: https://goo.gl/forms/cTNPcDv07Fy90WnP2
Il workshop è a numero chiuso ed è ammesso un numero massimo di 25 partecipanti. L’avvenuta iscrizione al workshop verrà confermata tramite mail.
Location: Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania
Data: 05/05/2017