In occasione dell’Assemblea Generale dell’ESVDC che si è tenuta a Mosca durante il XVI Congresso europeo di Psicologia, è stato consegnato il prestigioso premio ‘2019 Award for Distinguished Contributions to Vocational Designing and Career Counseling‘ al prof. emerito Jean-Pierre Dauwalder (University of Lausanne).
Inoltre, sono stati consegnati i due premi ‘2019 Early Researcher Award‘ a due giovani studiose per le loro attività di ricerca nel nostro settore dell’orientamento e della progettazione professionale: María Dóra Björnsdóttir e Ilaria Di Maggio. La dott.ssa María Dóra Björnsdóttir dell’University of Iceland è stata premiata per la sua attività di ricerca “Evaluation of career interventions. Short- and long-term outcomes for students finishing upper secondary school in Iceland” che si propone di valutare l’impatto di due interventi professionali di breve durata per gli studenti delle scuole secondarie superiori. La dott.ssa Ilaria Di Maggio dell’Università di Padova è stata premiata per il suo progetto di dottorato “career construction and future life design in individuals with Substance Use Disorders” che ha preso in esame il ruolo dell’adattabilità professionale e di alcuni costrutti della psicologia positiva sulla soddisfazione di vita di persone con dipendenza da sostanze.
Call for applications
7th EUROPEAN DOCTORAL PROGRAMME IN CAREER GUIDANCE AND COUNSELLING (ECADOC) SUMMER SCHOOL, JÖNKÖPING 2020
Dopo il successo delle precedenti edizioni delle Summer School ECADOC (Padova, 2014; Parigi, 2015; Losanna, 2016; Mannheim, 2017; Atene, 2018; e Malta, 2019) che hanno visto la partecipazione anche di giovani studiosi e studiose italiani, siamo felici di annunciare la prossima summer school che si terrà a Jönköping, in svezia, dall’8 al 12 giugno 2020. Il tema principale dell’evento sarà “Lifelong guidance in contexts of lifelong learning: Exploring effects and implications for career guidance and counselling in an age of uncertainty”
Per maggiori informazioni consultare il sitoweb ECADOC